Email: info@sismacoat.it 

La Tecnologia Sismacoat

Soluzioni antisismiche su misura

La tecnologia Sismacoat

Richiede l’utilizzo di pannelli, profili metallici, betoncini e cicli di finitura realizzati su licenza Sismacoat da primarie aziende del settore.
A scelta possono essere forniti pannelli in EPS, XPS o in lana di roccia.
Grazie alla partnership con primarie aziende produttrici sono stati studiate e messi a punto i componenti necessari che vengono forniti sottoforma di “Kit” di montaggio.

La tecnologia SISMACOAT offre due diverse soluzioni per la ristrutturazione edilizia:

SismaCoat®

SismaCoat non è un semplice rinforzo della struttura esistente, ma un nuovo involucro scatolare, molto più rigido della struttura esistente, il quale “assorbe” il 100% delle azioni sismiche proteggendo da ogni danno l’immobile.

SismaCoat è composto da un esoscheletro metallico fissato alla parete esistente e successivamente completato con armatura metallica e relativi connettori.

Mediante appositi profili metallici, studiati anche per evitare eventuali ponti termici, vengono fissati i pannelli isolanti creando così l’intercapedine che sarà riempita dal betoncino SismaBetonIl lato esterno sarà rifinito con rasatura armata colore.

SismaCoat® - Active

Si tratta della nuova soluzione che rende “attiva” la parete resistente sopra descritta in grado di garantire una temperatura costante del “pacchetto parete” esterno di circa 15°C sia in estate che in inverno. Questa soluzione permette un ottimale confort abitativo ed un notevole risparmio di energia per riscaldare o raffrescare la casa.

Sisma - Top

Un’altra tecnica messa a punto in conseguenza dell’adeguamento sismico della struttura esistente consiste nella possibilità di realizzare una sopraelevazione dello stabile mediante: Sisma – Top

Permette di sopraelevare un edificio mediante il prolungamento dell’esoscheletro metallico. La parte sopraelevata prevede una finitura interamente a secco (Steel Metal Framing) estremamente leggera e performante. La sopraelevazione può essere realizzata solo nel caso in cui l’edificio preesistente sia adeguato sismicamente (oltre che con i necessari permessi autorizzativi degli enti).